Tu sei qui

Piano triennale dell'Offerta Formativa

L’Istituto Comprensivo Ugo Foscolo ispira il suo PTOF (Piano Triennale dell’Offerta Formativa) al potenziamento dei saperi e delle competenze delle studentesse e degli studenti, all’apertura della comunità scolastica al territorio con il pieno coinvolgimento delle istituzioni e delle realtà locali.
La nuova offerta formativa, così come delineata dalla legge 107, è pertanto integrata da iniziative di potenziamento e da attività progettuali che hanno come scopo il pieno ed integrale sviluppo della persona.
Oltre a queste l'Istituto promuove iniziative dirette all’orientamento, alla valorizzazione del merito scolastico, dei talenti, allo sviluppo delle competenze digitali degli studenti, alla sperimentazione e all’innovazione didattica, in continuità con le Indicazioni Nazionali per il curricolo, le linee guida comunitarie sulla cittadinanza partecipata e secondo quanto prescritto dall’articolo 3 del D.P.R. 275/1999 “Regolamento recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche ai sensi dell’ articolo 2 della Legge 59/97”.  

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.61 del 08/11/2018 agg.15/11/2018