Salta al contenuto principale
  • Accesso utente
  • Elenco siti tematici
  • Mappa del sito
  • Contatti
Istituto Comprensivo 'Ugo Foscolo' logo Istituto Comprensivo 'Ugo Foscolo'
Vescovato (CR)

Form di ricerca

  • Home
  • La scuola
    • L'istituto
    • Dove siamo
    • Dirigenza
    • Organigramma
      • Staff di direzione
      • Coordinatori di Plesso
      • Coordinatori Scuola Primaria
      • Coordinatori e segretari Scuola secondaria
      • Funzioni Strumentali
      • Commissioni
      • Subconsegnatari
      • Docenti Infanzia
      • Docenti Primaria
      • Docenti Secondaria
      • Personale Amministrativo
      • Collaboratori scolastici
      • Privacy
      • Rappresentanze sindacali
    • Organi collegiali
      • Consiglio di Istituto
      • Giunta esecutiva
      • Collegio docenti
      • Consiglio di intersezione, di interclasse, di classe
      • Rappresentanti dei genitori
      • Organo di Garanzia
    • Carta dei servizi
    • Regolamenti di Istituto
    • Codice disciplinare e Codice di comportamento
    • Comitato per la Valutazione Docenti Triennio 2019-2021
  • Offerta formativa
    • Piano triennale dell'Offerta Formativa
    • Curriculo per Competenze
    • Patto di corresponsabilità educativa
    • Progetti
    • Rapporti di AutoValutazione e Piani Di Miglioramento
  • Segreteria - URP
    • Ufficio relazioni con il Pubblico
    • Orari di apertura
    • Modulistica
    • Elenco procedimenti
    • IBAN e pagamenti informatici
  • Personale ATA
  • Docenti
  • Genitori
  • Studenti
  • Operatore economico

Tu sei qui

Home » Amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente

StampaStampaSalva .pdfSalva .pdf

Logo Amministrazione trasparente

D.Lgs. 33/2013 (file .pdf) - Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (www.decretotrasparenza.it)

D.Lgs. 97/2016 - Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, ai sensi dell'articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche

La sezione denominata "Amministrazione trasparente" è organizzata in sotto-sezioni all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33.

Note privacy: Il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione, è possibile solo in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali": (...) nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.

Altre indicazioni previste dal decreto legislativo

La sezione "Amministrazione trasparente" deve essere organizzata in modo che cliccando sull'identificativo di una sotto-sezione sia possibile accedere ai contenuti della sotto-sezione stessa, o all'interno della stessa pagina "Amministrazione trasparente" o in una pagina specifica relativa alla sotto-sezione.

L'obiettivo di questa organizzazione è l'associazione univoca tra una sotto-sezione e uno specifico in modo che sia possibile raggiungere direttamente dall'esterno la sotto-sezione di interesse. A tal fine è necessario che i collegamenti ipertestuali associati alle singole sotto-sezioni siano mantenute invariate nel tempo, per evitare situazioni di "collegamento non raggiungibile" da parte di accessi esterni.

L'elenco dei contenuti indicati per ogni sotto-sezione sono da considerarsi i contenuti minimi che devono essere presenti nella sotto-sezione stessa, ai sensi del presente decreto.

In ogni sotto-sezione possono essere comunque inseriti altri contenuti, riconducibili all'argomento a cui si riferisce la sotto-sezione stessa, ritenuti utili per garantire un maggior livello di trasparenza. Eventuali ulteriori contenuti da pubblicare ai fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate devono essere pubblicati nella sotto-sezione "Altri contenuti".

Nel caso in cui sia necessario pubblicare nella sezione "Amministrazione trasparente" informazioni, documenti o dati che sono già pubblicati in altre parti del sito, è possibile inserire, all'interno della sezione "Amministrazione trasparente", un collegamento ipertestuale ai contenuti stessi, in modo da evitare duplicazione di informazioni all'interno del sito dell'amministrazione.

L'utente deve comunque poter accedere ai contenuti di interesse dalla sezione "Amministrazione trasparente" senza dover effettuare operazioni aggiuntive.

Responsabile trasparenza

Dirigente scolastico

Dirigente scolastico

Dott.ssa Paola Bellini

  • Tel. 0372 83 04 17
  • E-mail: dirigente@icvescovato.it
  • Riceve su appuntamento lunedì  dalle ore 15.00 alle ore 17.00 / giovedì  dalle ore 10.30 alle ore 12.00
  • CURRICULUM VITAE (file .pdf - 71Kb)
  • Incarico di Dirigenza
  • Incarico di Reggenza
  • Incarico Tutor d'Aula per Orientamento

Compiti

Ha compiti e responsabilità previsti dalle norme vigenti.
Tra le iniziative che le competono:

  • Assicurare l’unitarietà del progetto di scuola pur nelle sue articolazioni
  • Rapportarsi con le diverse realtà istituzionali, culturali, sociali ed economiche operanti sul territorio
  • Favorire un clima relazionale che agevoli la collaborazione, la condivisione e il coordinamento
  • Valorizzare e motivare le risorse umane
  • Stabilire le esigenze prioritarie al fine di un utilizzo razionale delle risorse
  • Definire le strategie a medio - lungo termine

Rapporti con il territorio

Tra i compiti che il D.P.R 275/99 affida al Dirigente Scolastico vi è anche quello di rappresentare le esigenze degli Enti Locali e delle diverse realtà istituzionali, culturali, sociali ed economiche operanti sul territorio e di attivare, di conseguenza, i rapporti con i soggetti interessati. I tavoli di concertazione proposti dovrebbero prendere in esame, congiuntamente o separatamente, i seguenti ambiti di intervento strutturali e strumentali delle scuole (edilizia, sicurezza, oneri conseguenti) nel rispetto dei compiti e funzioni di cui all'art. 136 del D.Lgs n°112/98.
Programmazione territoriale dell'offerta formativa in collaborazione con gli Enti Locali per gli aspetti culturali, sociali, assistenziali, sanitari, economici, produttivi, sportivi, del tempo libero e dell'orientamento al lavoro, funzionali al miglioramento del Servizio Scolastico.

Collaboratori del Dirigente scolastico

 m/a Serena Mortari - Prof. Giuseppe Riccucci

 

AllegatoDimensione
PDF icon Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 - Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità207.82 KB
PDF icon Struttura della sezione Amministrazione Aperta secondo il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33134.13 KB
PDF icon Sanzioni per mancata pubblicazione secondo il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33105.04 KB
PDF icon Linee Guida Decreto Legislativo 83/2012 – Art. 1896.94 KB
PDF icon Delibera Anac 430 del 13 aprile 201699.55 KB
Office spreadsheet icon Obblighi di pubblicazione 57.5 KB
PDF icon Attività con maggiore rischio di corruzione161.5 KB
PDF icon Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione USR Lombardia1.47 MB
PDF icon Responsabile Anagrafe Stazione Appaltante(RASA) incaricato dell'Anagrafe Unica Stazioni Appaltanti (AUSA)87.76 KB
PDF icon Responsabile Anagrafe Stazione Appaltante(RASA) incaricato dell'Anagrafe Unica Stazioni Appaltanti (AUSA)_fino al 31/08/2020108.8 KB
Allegati trasparenza riservati: 
Inviato da admin.sito il Sab, 13/07/2013 - 13:54

Sottosezioni di primo livello

  • Disposizioni generali
  • Organizzazione
  • Consulenti e collaboratori
  • Personale
  • Bandi di concorso
  • Performance
  • Enti controllati
  • Attività e procedimenti
  • Provvedimenti
  • Controlli sulle Imprese
  • Bandi di gara e contratti
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
  • Bilanci
  • Beni immobili e gestione patrimonio
  • Controlli e rilievi sull'amministrazione
  • Servizi erogati
  • Pagamenti dell'amministrazione
  • Opere pubbliche
  • Pianificazione e governo del territorio
  • Informazioni ambientali
  • Strutture sanitarie private accreditate
  • Interventi straordinari e di emergenza
  • Altri contenuti

Amministrazione trasparente

  • Disposizioni generali
  • Organizzazione
  • Consulenti e collaboratori
  • Personale
  • Bandi di concorso
  • Performance
  • Enti controllati
  • Attività e procedimenti
  • Provvedimenti
  • Controlli sulle Imprese
  • Bandi di gara e contratti
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
  • Bilanci
  • Beni immobili e gestione patrimonio
  • Controlli e rilievi sull'amministrazione
  • Servizi erogati
  • Pagamenti dell'amministrazione
  • Opere pubbliche
  • Pianificazione e governo del territorio
  • Informazioni ambientali
  • Strutture sanitarie private accreditate
  • Interventi straordinari e di emergenza
  • Altri contenuti

Segreteria - URP

  • Ufficio relazioni con il Pubblico
  • Orari di apertura
  • Modulistica
  • Elenco procedimenti
  • IBAN e pagamenti informatici

Info e Contatti

  • Via Corridoni, 1
    26039 Vescovato (CR)
  • Tel.: +39 0372 83 04 17
    Fax: +39 0372 83 06 64
  • E-mail: cric809005@istruzione.it
    PEC: cric809005@pec.istruzione.it
  • Cod. Fisc.: 93037610198
    Codice univoco: UFHL9B

Utilità

  • Validazione HTML
  • Valida CSS
  • WCAG 2.0
  • AGID - Dichiarazione di accessibilità 2020
  • Bussola della trasparenza
  • Visite e dati statistici

Note legali

  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Note legali
  • Crediti

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.77 del 03/12/2020 agg.03/12/2020